Comitato di gestione  |  Attività  |  Sede |   Corsi di formazione  |  Contatti e recapiti
   
 

Ambito

Territoriale

di Caccia

PERUGIA 1

Home Page

 
  Amministrazione trasparente
  Portale Acquisti Umbria
  Avvisi e Bandi
  Territorio
  Corsi e Formazione
  Zone di Ripopolamento e Cattura
  Aree di Rispetto Temporaneo
  Piano di immissione fauna 2022
  Cacciatori iscritti all'ATC Perugia 1
  Tutela delle produzioni agricole
  Calendario venatorio 2022-2023
  Leggi e regolamenti
  Modulo iscrizione caccia al cinghiale
  Caccia al cinghiale
  Caccia al cinghiale forma individuale
  Caccia di selezione
  Cartografie Distretti Capriolo
  Cartografie Distretti Cinghiale
  Zone Speciali di Conservazione
  Contenimento Corvidi
  Contenimento Volpe
  Contenimento Piccione Selvatico
  Controllo Regionale della Nutria
  Bando pubblico agricoltori
  Modulistica da scaricare
  Numeri Utili
  Altri ATC dell'Umbria
 
 
   
   
     
     
 

CACCIA AL CINGHIALE IN FORMA SINGOLA

 
     
 

Gentile cacciatore,

è stata recentemente implementata la possibilità di inserire i dati della caccia al cinghiale in forma singola attraverso una APP o WEBAPP, sicuramente più agevole da utilizzare rispetto alla rendicontazione tramite foglio di calcolo.

·         Metodo 1: Se possiede un cellulare Android può scaricare la app KoBoCollect da Play Store e poi configurarla seguendo il Manuale allegato (ManualeAPPCacciaSingolaV1_0), dopodiché la aprirà ogni volta che dovrà segnalare una uscita di caccia, con o senza capi abbattuti, e inserirà sia l’uscita di caccia che i dettagli degli eventuali singoli capi abbattuti.

·         Metodo 2: Se non possiede un cellulare Android ha la possibilità di usare una WEBAPP attraverso il browser del proprio computer, tablet o telefonino. In questo caso dovrà connettersi al seguente indirizzo: https://mdb-ee.umbriadigitale.it/x/vpOdSghe da scrivere nella barra del browser (ad esempio Google Chrome). Una volta entrato nella maschera di immissione compilerà i campi richiesti, seguendo il Manuale allegato (ManualeWebAppCacciaSingolaV1_0).

In entrambi i casi dovrà usare le credenziali valide per tutti quelli che cacciano nell’ATC2 che sono: userid: atc2 (scritto minuscolo) e password: atc2@123@kobo (tali credenziali sono riservate ai soli cacciatori di caccia al cinghiale in forma singola dell’ATC1).

Le stesse istruzioni sono rese disponibili nella pagina relativa al Gestionale di caccia al cinghiale del portale della Regione Umbria https://www.regione.umbria.it/turismo-attivita-sportive/caccia/caccia-al-cinghiale , ad eccezione delle credenziali di accesso che devono essere comunicate ai singoli cacciatori interessati.

Si fa presente che sia la APP che la WEBapp possono essere usate indifferentemente in campagna oppure al ritorno a casa, come si preferisce, infatti:

  1. Il sistema tiene in memoria i dati anche se si spegne lo schermo del cellulare, del tablet o del PC. Quindi si può inviare in un momento successivo.
  2. Se vi trovate in un luogo dove non c’è campo o non c’è connessione dati, non importa, potete comunque cliccare INVIO. Il sistema tiene in memoria i dati e li invia al server appena tornate in una posizione dove c’è connessione.

Distinti saluti,

Giuseppina Lombardi

 

 
     
 
 Manuale WebAPP per caccia in forma singola al cinghiale
 Manuale APP per caccia in forma singola al cinghiale
   
 
 
   

ATC Perugia 1 - Ambito Territoriale di caccia - Via del Nestore 1/bis - 06135 - Ponte San Giovanni (PG) - Cod. Fis. 90009370546